domenica 6 giugno 2010

ProfitLife:che società!

Questi signori di PROFITLIFE sono solo una società di ciarlatani e truffatori inesperti per inesperti.
Facendo due rapidi calcoli matematici, e prendendo a campione i dati da loro stessi forniti, si evince dagli stessi che in realtà la loro azienda retribuisce molto meno di quanto previsto ed esposto.

Data di inizio:2005
numero consulenti:400
contratti stipulati:7000 ca.

quindi: 7000 contratti diviso 5 anni = 1400 contratti annui;

1400 contratti diviso 400 consulenti = 3,5 contratti l'anno per consulente!!nettamente meno del minimo auspicato di 1 contratto al mese!!!

e già questo fornisce bene un'idea di quanto in realtà sono alla ricerca di clienti e famiglie da "pelare" che di lavoratori professionali.
Andando avanti nei calcoli:
in media gli impianti per le abitazioni sono di 3,15 kwp; non fornendo un prezzo per tale impianti, possiamo stabilire per convenzione che il prezzo medio è 28000 euro, che diviso per 1000 (il numero fisso di calcolo points) fa 28 points!!!28 points per 16,28 euro (retribuzione per points) fa 455,84 euro a contratto!!!!

moltiplichiamo allora 455,84 per 3,5 contratti annui e vediamo che un consulente di profitlife in una anno guadagna 1595,44 euro!!!!Un niente rispetto ai circa 70000 euro che portate in azienda!per non parlare degli strani calcoli fatti per stabilire la retribuzione dell'AEEG all'energia elettrica prodotta.

POSSONO TRUFFARE ED IMBAMBOLARE TUTTI, TRANNE UN ECONOMISTA.

106 commenti:

  1. Grazie Andrea, oggi mi hanno chiamato per reclutarmi a un corso di formazione a Caserta in data 11 e 12 luglio, ma ho rifiutato perchè già il tono della telefonata mi pareva ambiguo.

    Dopo aver letto questa ed altre recensioni in giro, sono convinto di essermi salvato da una bufala!

    RispondiElimina
  2. complimenti per i calcoli da grande economista ma tutto quello che dici è errato, detto da uno che sta facendo carriera manageriale (e non sono l'unico..) all'interno di questa azienda. Da quello che dici si intuisce che non hai capito i metodi di retribuzione, le possibilità di carriera, il mercato, il prodotto/partner, il protocollo di Kyoto, insomma spari sentenze come tanti senza conoscere.

    RispondiElimina
  3. Caro Anonimo, cosa centra il protocollo di Kyoto con il post? Mica stava parlando di quello... perciò da quello che ha scritto come fai a dedurre che non abbia capito il protocollo di Kyoto?

    RispondiElimina
  4. A parte che i consulenti sono 600.... i contratti non piovono dal cielo. Bisogna muoversi, contattare e fare appuntamenti.Le domande che devi farti sono altre. Ti reputi capace di fare questo tipo di attività pur avendo la possibilità di lavorare con un'azienda che ti da il massimo delle garanzie reali sul prodotto e sui guadagni? O è più facile puntare il dito, alla maniera italiana e dire cose senza cognizione di causa? Magari su 600 persone solo il 10% si impegna veramente.... Ti dò ina notizia: i guadagni facili non esistono! La qualità, le garanzie e la professionalità non hanno più valore nel mondo del lavoro. Il nostro è il paese dei sospetti... dove molte volte si vede del marcio solo per giustificare il nostro non saper informarsi a 360°, giudicare e scegliere.

    RispondiElimina
  5. Cari ragazzi.....l'ultimo post ha ragione...solo il 5% guadagna...l'altro 95% spende e basta....facendoli credere che diventeranno dei grandi venditori....continua a spendere e a portare l'obolo!!!!!
    Pensate mi ha detto un ex capetto fuggito via che in ufficio ci sono 3 persone che si occupano di fotovoltaico...e 20 che raccattano disperati da spennare per i corsi....
    HASTA LA VISTA

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti, anche io mi trovo qui perchè da qualche mese collaboro con Profitlife e sinceremante non sono ancora riuscito a farmi un'idea. Mi cullo di poter diventare un consulente professionista nel settore del fotovoltaico, ma ancora oggi sono pieno di dubbi, soprattutto (1) per il fatto di dover ingaggiare altre persone per poter fare un minimo di carriera.
    In effetti tutto ciò che si dice in giro per i forum è parzialmente attendibile, dai seminari, al reclutamento, ma la cosa che nn riesco a capire è perchè questa azienda conceda una provvigione molto bassa sulla vendita diretta, garantendo solo in seguito un'ulteriore entrata, sotto forma di bonus, che si concretizza se si chiuderanno almeno 3 contratti. Perchè non posso avere la provvigione diretta su quello che vendo?. Se avessi voglia di cambiare azienda, per avere i miei soldi da profitlife dovrei chiudergli almeno 3 contratti. Questo sembra un ricatto.
    Il mercato del fotovoltaico c'è ed è una realtà, e non sono ancora in grado di stabilire se ho scelto l'azienda giusta, Loro dicono di essere anche meglio di enelsì, ma non sarà forse meglio lavorare per qualche azienda locale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, ti do un consiglio da professionista nel campo: cercati un azienda seria che ti dia la possibilità di lavorare nel settore. Da persona che pur correndo e dandosi da fare con ex Leader Energia attuale Profitlife non ha ottenuto altro che tante tante spese. Vuoi un corso di formazione? Iscriviti allora ad una struttura che fa i corsi, al meno sai che ti insegnano ed è ciò che paghi. Dopo la delusione di oltre 6 mesi ho trovato un altra azienda di fotovoltaico per quale lavoro fin ora. E sono già 4 anni. Ma è un azienda seria, reale, dove all'interno trovi ingegneri, architetti, ecc.azienda che non promette la luna ma soltanto la propria serietà. Non sprecare il tempo. Nei primi 6 mesi con la mia azienda ho fatto una media di 4 contratti al mese di varie taglie. Al giorno di oggi, dopo 4 anni mi sento fortunata e realizzata professionalmente parlando. E la cosa più importante: corro per fare i nuovi contratti non per cercare gente che spende per i corsi. Se volevo vendere i corsi facevo la commerciale presso un azienda che fa i corsi di formazione.
      Monica

      Elimina
    2. Ciao Monica,
      mi piacerebbe approfondire l'argomento relativo all'azienda per cui lavori...mi diresti come posso contattarti?

      Grazie
      Giulio

      Elimina
    3. caro Andrea M , a me risultano dati diversi, i tuoi conti sono approssimativi e non da "economista". mi sembrava che tu fossi uno dei tanti sparasentenze ignoranti e disfattisti che vorrebbero tanto un posto statale a "non fare"; poi ho guardato il tuo profilo, e visto che avevi a che fare CON IDV ho capito che ero proprio cosi. VAI A LAVORARE !!!!!!

      Elimina
  7. io volevo un consiglio più concreto.

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    mi sento talmente stupida ad aver aderito al famoso corso di Profit Life. Sono state 3 giornate buttate via, senza contare la prima giornata informativa. In pratica il loro unico interesse è quello di avere la famosa lista dei tuoi contatti!!! Sono più che sicura che si tratti solo di gente senza scrupoli, pronta a succiarti il sangue fino all'ultima goccia...il fotovoltaico non c'entra nulla!

    RispondiElimina
  9. Salve. Sono un ingegnere meccanico ormai da molto tempo e mi occupo principalmente di impianti di potenza. Ho avuto la fortuna di lavorare per alcune aziende di alto livello e in molti paesi del mondo. Nel tempo ho acquisito competenze anche grazie a queste aziende tramite corsi di aggiornamento e formazione, a volte, anche molto costose. Vi posso assicurare che le aziende SERIE pagano i corsi per i loro dipendenti. Quindi diffidate di chi vi chiede soldi per lavorare. "Lavorare" significa che i soldi li danno a voi, non voi a loro. Comunque, non saranno catene di Sant'Antonio, ma funzionano proprio cosi. Se qualcuno crea e vende un prodotto valido non ha bisogno di questi mezzucci.

    RispondiElimina
  10. Salve, sono un commerciale da 15 anni e posso assicurare che ne ho viste di cotte e di crude.
    Leggo qui che tanti fanno conti economici, statistiche,percentuali, disperati,ecc.....
    Ma sinceramente, non ho mai visto un imprenditore iniziare la sua attività senza investire capitali,col rischio d'impresa, neanche un responsabile senza avere nulla della quale essere responsabile, un titolare di un azienda sceglie LUI i suoi collaboratori,tramite colloqui,è lui che decide se un candidato è utile nella sua azienda o meno e per essere un titolare avrà pur cominciato dal primo. Tutti quelli che dicono,ah ma per guadagnare devo fare 3 contratti, ma per guadagnare devi prima lavorare, devi produrre, i soldi sono una conseguenza, più produci e più guadagni,in 1 anno da solo, puoi produrre quello che fanno 10 persone nello stesso periodo?
    Ho visto e conosciuto tanti disoccupati in italia che non avevano tempo per intraprendere un'attività commeciale dove per iniziare non serviva capitale in denaro, ma solo il loro tempo,impegno e volontà, sapete qual'era la loro risposta? ah ma sai IO NON ho tempo per fare questo lavoro, IO HO studiato e voglio fare il lavoro per la quale mi sono laureato. E investono il loro tempo ad iscriversi ai corsi più disparati, sono un continuo girare e crogiolarsi a tutti i bandi di concorso , due giorno qua, due giorni la, tre giorni la,tutti corsi che non rispecchiano per niente quello che vogliono fare, alla fine mi accorgo che hanno ragione......... effettivamente non hanno proprio il tempo da dedicare a un'attività, sono talmente impegnati a fare corsi a destra e a manca........... però trovano il tempo per criticare,giudicare e condannare tutto quello che fanno gli altri.
    Non penso che tutte queste persone siano state obbligate a prendere una decisione, hanno visto,valutato e deciso per loro stessi.
    Ha perfettamente ragione quella persona che dice che ha buttato via 3 giorni del suo tempo al corso, ma devo pensare che sia recidiva visto che la giornata informativa non gli è piaciuta.
    E' vero un buon prodotto non ha bisogno di essere venduto, si vende da solo,ma può succedere che l'azienda che lo produce non è strutturata adeguatamente per la commercializzazione e quindi cerca un partners adeguato al prodotto.
    domanda: ma chi è il prodotto?
    Riflettete..........

    RispondiElimina
  11. Dai ma smettiamola, questi di profit-life sono solo dei profittatori e non è vero che tutti siano in grado di fare questo lavoro. Non si può illudere la gente con la certezza di elevati guadagni elargiti quasi gratuitamente e spellare loro 400 euro x un master fatto di applausi e porcate multi-level; le aziende serie dovrebbero scegliere mediante colloqui e accurate selezioni il proprio personale e poi investire su questo facendo formazione. Ricordo a tutti che non si tratta di fare gli imprenditori ma di fare gli agenti di commercio...tuttalpiù le mie spese possono comprendere benzina e telefono, ma per la formazione deve pensarci l'azienda. Fralaltro nel settore delle rinnovabili vi è un tale afflusso di capitali, provenienti dalle tasce dei contribuenti, che è davvero ridicolo ( oltre che tipicamente italiano ) chiedere altri soldi per formare. Il sistema dovrebbe garantire capitali anche per la formazione...e vi garantisco che i soldi sono davvero tantissimi.

    RispondiElimina
  12. Io ancora non sono entrato a far parte, comunque stanno cambiando il metodo, cioè non si paga più il corso di formazione. Poi non mi sembra poco il compenso a contratto, visto che si parla di commerciale, con materiali, installatori e tecnici forniti da loro. Praticamente ti danno la possibilità di guadagnare ad investimento zero. Poi se tu non vuoi fare carriera non devi reclutare nessuno, devi solo vendere. Altra cosa, se fai il commerciale e fai 3 contratti all'anno, quanto vorresti guadagnare?

    RispondiElimina
  13. Io sono stato a colloquio ieri, e non mi è sembrata una cattiva azienda. Per quanto riguarda la gratuità dei corsi il foglio che ho firmato lo riporta chiaro e tondo, se così non dovesse essere sarei il primo ad andarmene con le scarpe in culo!!!! Cmq è un lavoro a provviggioni, non ti dà vincoli, se fai contratti bene se nn ne fai nn succede nulla.
    Io sono dell'idea di provare se poi vedo che nn riesco, non sono portato, allora mollo tutto.
    Cmq prima devo fare la prima giornata e le tre successive e poi si vede se sarò ancora così convinto. Anche perchè le spese ci sono in base all'area territoriale di competenza che ti danno.... staremo a vedere..... cmq io sarò a palermo il 17 all'hotel ai cavalieri, per il primo incontro.

    RispondiElimina
  14. purtroppo l'ignoranza delle persone non ha mai fine, e voi ne siete un grande esempio... non credete alle prospettive e ai guadagni che offre la ProfitLife? beh io sono un consulente senior e vi posso dire con certezza che la mia responsabile vendita il mese scorso ha avuto un bonifico di ben 4500 euro...
    voi continuate a spaccarvi la schiena con il vostro lavoro, noi nel frattempo guadagnamo...!

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti!...Vedo che c'è la solita distribuzione tra chi dice sì e chi dice no!
    Ho appena partecipato al PFQ1 e devo dire che non sono così scontento!
    E' vero che alcuni dubbi ci sono come si evince da post precedenti, ma giustamente a me non costa nulla provare!
    Il mercato è un mercato sicuramente in crescita, e a maggior ragione se io di tasca mia non tiro fuori niente, e c'è un'azienda che mi offre questa opportunità, perchè non dovrei provarci???? Il tempo nella vita non è buttato via, anche quando si sbaglia (ricordatevelo).
    Ora chiederei se c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza di qualche anno all'interno dell'azienda che possa dirci le sue sensazioni!!
    Un saluto a tutti ;)

    RispondiElimina
  16. Salve ragazzi, io sono con questa azienda da un anno, e devo dirvi che è una azienda eccezionale, ho concluso l'altro ieri il mio 26° contratto, e non sto a dirvi i guadagni. Come tutti i lavori, non tutti riescono, ma bisogna credere in quello che si fa, altrimenti è tutto inutile. Potrete avere anche l'azienda più lungimirante della terra, ma se non siete voi a cambiare, avrete sempre lo stesso risultato.
    un saluto a tutti, e buona giornata.

    RispondiElimina
  17. Aggiungo .. i corsi di formazione Profit life come il seminario di base che permette a tutti voi di conoscere l'azienda, sono totalmente gratuiti. Questo significa che .. prima conoscete l'azienda, venite formati ... poi .. decidete se partecipare o no al progetto. L'azienda non illude nessuno, lasciano a noi la scelta, quindi se non riusciamo ... possiamo prendercela solo con noi stessi!
    Di nuovo buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  18. Perfetto!! sono contento che qualcuno con un po' di esperienza possa darci dei consigli!! per questo lo ringrazio!! Se posso in questa sede, vorrei chiedere all'ultimo anonimo che ha scritto, in quale zona d'Italia si trova, e se può darmi due consigli su come iniziare al meglio, dato che ora ho appena fatto il PFQ1.
    Un saluto a tutti! ;)

    RispondiElimina
  19. .. Io mi trovo nelle marche, ed il consiglio più sentito è seguire alla lettera ciò che dice il responsabile vendita, perché hanno molta esperienza e sono formati in modo da farci raggiungere i nostri obbiettivi. Sarò molto contento di darti altri consigli, ma qui non mi sembra la sede opportuna.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  20. Condivido appieno il discorso.
    Grazie

    RispondiElimina
  21. Vorrei sapere da qualcuno se i corsi hanno qualche costo o se sono gratuiti. Perche' si parla di spillare quattrini a chi fa i corsi ?

    RispondiElimina
  22. Per i corsi non fanno sborsare un centesimo, poi scusa ma .. la giornata informativa è gratuita :).. comunque vai tranquillo è una grande azienda.

    RispondiElimina
  23. Non e vero nOn sono gratuiti e con la formula della borsa di studio..al primo contratto verranno trattenute le 350 euro del corso..quindi comunque lo stage si paga..ho appena partecipato e diventato loro collaboratore e posso assicuratvo che lo stage si paga al primo contratto stipulato..mahhh staremo a vedere..vi terro aggiornati...ciao

    RispondiElimina
  24. la cosa che mi stupisce è il retro del contratto, dal quale si evince che non è una ditta di vendite di pannelli fotovoltaici, bensì, leggo come c'è scritto: "è una società specializzata nell'organizzazione di corsi di formazione in materia di tecnica di vendita e gestione delle risorse umane [...] ha realizzato un insieme di corsi specifici e specializzati per il settore fotovoltaico". quindi si tratta unicamente di corsi professionali e non di un'azienda di vendite di pannelli fotovoltaici...

    RispondiElimina
  25. io ho partecipato al corso di informazione domenica 30 ottobre ma ho dei dubbi sul tutto..non so se farò la formazione..e cmq costa 350 euro per il Q1..mi sono sembrati tutti molto gasati e poco seri..puntano tutto sulle cifre astronomiche che si possono guadagnare..mi sembra quasi che pochi lavorano e gli altri guadagnano sul lavoro fatto da altri!

    RispondiElimina
  26. Salve, anche io vorrei delle info + dettagliate perchè non mi fido, molti miei amici sono stati reclutati, vorrebbero che anche io partecipassi al corso. Mi sembrano troppo convinti di guadagnare con il fotovoltaico , ma girano solo per reclutare persone, inutile fargli domande rispondono allo stesso modo , devi venire piu' tempo perdi peggio è.................non guadagni................?????????????

    RispondiElimina
  27. Buonasera,PICCOLA PREMESSA.... non ho effettuato alcun corso con queste persone............. conosco alcuni che l'hanno fatto e continuano a farne, pare che le motivazioni per farglieli fare siano le continue novità che escono sul fotovoltaico............... NO COMMENT. Cercano in tutti i modi di coinvolgermi ma siccome ho esperienza ( purtroppo ) del Multilevel , declino l'offerta. Vi assicuro che non è facile quando vedi amici per la pelle che conosci da 30 anni gasati al massimo, che cercano di coinvolgerti , ma come si dice sbagliare è umano ma ripetersi.................. . A questo punto faccio loro la stessa domanda : quanti contratti avete fatto ? ( stiamo parlando di mesied anche di un anno) .
    Risposta: alcuni 1 altri 2 .
    Altra domanda, a chi?.
    Risposta: a noi stessi, oppure a mio padre mio fratello mio cugino ecc ecc ( tutti familiari) . Che devo dirvi ............oltre chè lasciare questa testimonianza.............. buona serata a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco che vuoi dire.....premesso che nn sono un collaboratore di nessuna azienda tanto meno di qlla in questione, mi hanno proposto di entrarne a far parte ma sto valutando, in merito al tuo commento, questo sstema esiste da + di 60 anni ed in america vendono a momenti pure i profilattici e poi se davvero ritieni di avere nelle mani un buon prodotto a chi lo proporresti? Se trovassi un tesoro con chi lo condivideresti a chi aiuteresti per prima?
      Ricorda le gioie condivise valgono il doppio.....

      Elimina
  28. X MR. 26 CONTRATTI IN UN ANNO:
    solo 26 ne hai fatti e per giunta in un anno???????? allora sarai uno degli ultimi , io ne ho fatti 109 in un mese, erano tutti pronti con i soldi in mano ( trentamila euro ) in contanti fuori dalla porta che mi aspettavano, appena mi hanno visto hanno firmato subito , pensa che chi sta sopra di me ne ha fatti 1500 in un giorno e quello sopra di lui 20.000 in un ora , NON SAI I GUADAGNI!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. ancora con S.Antonio.... ma lasciatelo stare

    RispondiElimina
  30. si guadagna molto di + con la quota commerciale, la classica provvigione con una qualsiasi azienda a cui proporre la ralizzazione di un impianto fotovoltaico, senza vincoli e costi di corsi inutili...

    RispondiElimina
  31. sarei curioso di vederci chiaro in questa faccenda....
    il 2-3-4 dicembre saro uno dei partecipanti(FORSE) a questi stage che si terrannoa Firenze.
    Prima cosa: mi verrà da ridere se qualcuno,chiunque, mi venisse a chiedere un solo centesimo di euro per qualunque motivo dopo che al corso base mi è stato più volte detto che il costo del corso è sostenuto dall'azienda.... ;-) ci potrebbe scappare il morto dopo che ho speso un weekend fuori casa....
    Cmq, onestamente, qualcosa non mi torna di questa ProfitLife, c'è qualche passaggio che non mi convince.

    RispondiElimina
  32. SCUSA , MA IL CORSO BASE ERA GRATUITO? OPPURE HAI PAGATO L'AFFITTO DELLA SALA + PRANZO?????

    RispondiElimina
  33. buonasera a tutti.. ho letto i commenti e i dubbi che state scrivendo in questo blog.. io sono una persona che ha collaborato per oltre due anni con profitlife. reputo profitlife una società seria e molto preparata nella formazione di VENDITORI, e composta da persone molte preparate anke nel settore fotovoltaico. inizialmente lasciava un pò a desiderare la gestione dei contratti fv chiusi, e nn nascondo che alcuni dei miei contratti sono stati persi per la mancanza di professionalità da parte di installatori o professionisti incaricati da profitlife in quanto la cosa nn era ben seguita. ma la società ha sempre cercato l'evoluzione e di perfezionarsi cercando di essere sempre ad alti livelli e tanti consulenti che ci hanno creduto e sono cresciuti con loro sono riusciti anke ad avere risultati buoni. ho visto tante persone passare dentro le sale per corsi e stage e tutte euforiche dopo gli argomenti trattati, soprattutto quello economico; ma poche che hanno preso per il verso giusto questa attività.. la maggior parte pensa che con il minimo sforzo si raggiungano guadagni esorbitanti.. nn è così.. l'attività deve essere presa come primo lavoro o quantomeno partime e chi ci crede ed è portato per farlo può avere buone soddisfazioni.. nn si raggiungono guadagni aspettando che ti vengano a cercare. in questo lavoro bisogna muoversi, farsi conoscere e mettersi in discussione.. il fotovoltaico è un gran settore, in grande evoluzione ma per niente facile.. io nn ci sono riuscito, ma perche nn c'ho creduto e x altri interessi, ma devo riconoscere che è stata una bella esperienza e che la società PROFITLIFE si è sempre dimostrata seria e grazie a loro ho avuto una gran crescita, soprattutto personale, xk i corsi a cui ho partecipato sono stati di qualità e tenuti da ottime persone tra cui il presidente.

    RispondiElimina
  34. Sono stato alla giornata informativa pochi giorni fa... premetto che io ho già la mia attività nel campo edile ... ho ascoltato bene il tutto... di tutte le persone presenti alla giornata informativa sono stato l'unico a non aderire al corso... Non mi piacciono i Multilevel (per non dire catena si S.Antonio)... cioè io devo andare dai miei amici e dai miei clienti.. devo fare contratti e ci devo mettere la mia faccia per far guadagnare chi sta sopra di me? hm...

    RispondiElimina
  35. Salve a tutti,
    anche io intendo riportare un mio commento sulle sezazioni che ho avuto (OVVIAMENTE NEGATIVE) : ho frequentato per circa 1 anno senza mai essere particolarmente coinvolto e senza Mai partecipare a cene di fiti amici e finti colleghi...
    L'UNICO RAMMARICO DI AVER VERSATO LE QUOTE DI PARTECIPAZIONI A CORSI E MEETING, mi sorprendeva il fatto che molte persone anche con notevole esperienza nel proprio settore e con età matura, si facevano IMBAMBOLARE da discorsi finti e ripetuti in modo MARTELLANTE....al solo scopo di raggiungere SCOPI CON VERI VANTAGGI PER LA SOCIETA' E NON PER IL CONSULENTE...

    RispondiElimina
  36. IN RISPOSTA AL COMMENTO DEL 17 novembre 2011 19:02

    TI RINGRAZIO PER AVERCI RACCONTANTO LA TUA ESPERIENZA.

    Voglio chiederti però se è l'unica esperienza lavorativa che hai avuto........... , io credo di si.
    Inoltre sei anche molto giovane di età .

    Lo evinco dalla tua facile impressionabilità. Vedi nel mondo reale, fatto di persone che ogni giorno per vivere devono guadagnare realmente ( lo esige la civiltà moderna ) ed hanno bisogno di certezze, non c'è posto per i commenti felici a chi ti fa perdere 2 anni e poi magari lo reputa esperienza positiva avuta con persone preparate. Ci sono al mondo persone a cui piace la penetrazione anale , magari lasceranno commenti positivi di questa esperienza in altri post a loro dedicati. Sappi che alle persone normali non piace e non gliene frega un cazzo del godimento anale che hanno provato. Quindi grazie e ciao.

    RispondiElimina
  37. P.s. x il moderatore:

    se reputi volgare il mio controcommento puoi cancellarlo tranquillamente .
    Mi capirai quando ci vuole ci vuole ..............

    RispondiElimina
  38. !!!!!!!SEGNALAZIONE SITO PROFITLIFE!!!!!!!!
    Cari amici, ho fatto il seminario di un giorno di profitlife spa, spronato da un collega, e, nell'ottica di stare a vedere, dovrei a breve partecipare ad un corso di tre giorni al fine di conseguire l'abilitazione alla stipula di contratti di vendita di impianti fotovoltaici residenziali; il tutto all'incirca gratuitamente (€ 350 da trattenere su eventuale provvigione su contratto stipulato).
    Visto quanto esposto in questo blog, al fine di capire in che magagna potremmo ritrovarci, vorrei segnalarvi un articolo del SOLE 24 ore del 15/12/2010, pubblicato sul sito ufficiale di ProfitLife "www.profitlife.it", sezione "RASSEGNA STAMPA", nel quale si evince che nel 2010 l'azienda ha piazzato 1000 impianti residenziali a fronte di 900 consulenti.
    Domanda: quanti contratti hanno stipulato in media nel 2010 i venditori? penso pochi!!!!
    Certo i 900 consulenti potrebbero non essere tutti venditori, e questo farebbe alzare la media procapite, ma la soglia di tre contratti a capa sembrerebbe lontana e, senza tre contratti niente soldini per chi vende.
    Boh!!!
    Certo che se le cifre sono quelle fornite ufficialmente dalla società, anzi avallate, perchè riprese da una pubblicazione del Sole 24Ore si potrebbe dedurre che tutto quello che abbiamo appreso al seminario di un giorno è una grande cassata (non in senso di dolce).
    Ma noi siamo speranzosi, vedremo, sentiremo, capiremo.
    Comunque, controllate il sito e fatemi avere qualche opinione sulle cifre, grazie.

    RispondiElimina
  39. salve a tutti,
    ho seguito il seminario di un giorno e questa è l'idea che mi sono fatto:
    nell'ultimo anno la PL ha chiuso 1000 contratti con una media di 3 contratti a consulente io immagino però che solo quei pochi che realmente ci sanno fare hanno chiuso la maggior parte dei contratti....Ora tornando a me io avrei dovuto farlo come secondo lavoro e nel caso mi capitava di chiudere un contratto in media la provviggione era di 170 euro ma non avrei guadagnato nulla poichè devo all'azienza 350 euro x il corso...e così anche x il secondo contratto...Secondo me x iniziare a guadagnare si deve essere "senior" ma la cosa non è così facile come loro fanno credere al seminiario anzi...secondo me ci vogliono anni e anni di lavoro spendendo soldi su soldi di benzina e chiamate varie e corsi di aggiornamenti vari....

    RispondiElimina
  40. ragazzi anch'io sono stato al seminario di presentazione di un giorno il 26/11/11, o meglio ci sono stato solo fino all'ora di pranzo perchè poi avevo un impegno per lavoro e non potevo mancare. DUNQUE il presentatore ci ha ripetuto più volte che se qualcuno non arrivava fino in fondo al corso di presentazione non poteva accedere allo stage, MA ALLORA PERCHè SONO STATO RICHIAMATO IL GIORNO DOPO CHE ERA DOMENICA PER FARE UNA PRESENTAZIONE FLASH???????? avete capito???? nel senso che io in due ore ho appreso le stesse robe che avrei appreso in 4 alla presentazione dal tizio che mi aveva "presentato" all'azienda!!!!! e questo è il primo punto strano.
    poi non capisco una cosa: ci sono due modi di pagare, uno è subitaneo con i soldi in bocca e l'altro è un pagherò sotto forma di borsa di studio, per l'esattezza "garanzia borsa di studio facoltativo", che in pratica sostiene che quei famosi 350 € per il corso verranno detratti a contratto stipulato oppure nemmeno mai rivendicati!!!!!!!!!!!!!!! clamoroso! si ve lo giuro è così, se io mi rendo conto che non vendo una cippa e vedo che questo lavoro non fa per me posso recedere quando voglio e NON PAGARE MAI!!!!!!! ma allora chi paga subito che è uno stro. nzo?????? lo vedete che non torna?
    e poi i contributi chi me li paga? tasse? a carico dell'azienda? e se non vendo nulla di nulla? continuano a pagarmi all'infinito? strano che io venda senza una partita iva, sembra quasi a nero, ah macerto se supero x € che ora non ricordo allora scatta la partita iva.
    ma son cose troppo macchinose, non spiegano tante cose, soprattutto quando ho chiesto se venivo assunto, quello che mi presentava ha detto che mi verrà spiegato poi... e perchè non me lo dici subito? il giorno dopo mi hanno fatto firmare dei fogli, molto alla losca, io e lui e basta e io ovviamente ho scelto la maniera della borsa di studio, ma in realtà NON spiega un accidente di nulla su questo metodo!!! ovvero io mi sono solo basato sulle parole di quel tizio, e che garanzie ho? dal momento che nel contratto c'è scritto "prezzo 350,00€ iva compresa", allora vuol dire che li devo pagare comunque??
    poi c'era un secondo foglio con 40 clausole che spiegavano tutto, ma che in realtà non spiegano nulla!!!! ditemi voi se ci capite!
    non sto scherzando quando dico che non è chiaro, vabbè che sarò ignorante ma questo documento non è messo in maniera chiara [guarda caso............].
    il fatto è, dato che io sono un pollo e ho firmato tutto in maniera bovina trasportato da un'onda di ottimismo che mi è stato propinato metodicamente, vorrei sapere ora come fo, se io volessi recedere posso ancora farlo? o devo per forza fare stò benedetto pfq1? speriamo bene ragazzi.
    comunque bravo andrea m che hai fatto stò blog e grazie a tutti voi che avete commentato sia pro che contro, ora ho aperto gli occhi e mi sono reso conto che: SE UNA CAZZO DI AZIENDA MI FA UN CORSO PER FARLE GUADAGNARE SOLDI, PER QUALE MOTIVO DEVO ESSERE IO A PAGARLA?????

    RispondiElimina
  41. salve a tutti ho partecipato ieri ad un seminario di base di profit life,sono rimasto a bocca aperta nel vedere come certa gente e credulona,vendere un impianto al mese a palermo e guadagnare € 50.000,00 anniu.
    Io mi occupo di impianti solari termici , che hanno un prezzo notevolmente inferiore ai fotovoltaici,mà le stesse problematiche di installazione poichè il cliente non deve abitare in condominio mà avere una casa indipendente

    RispondiElimina
  42. Buonasera, in risposta a chi mi ha chiamato MR 26 contratti, ti dico solo che con quei contratti ho guadagnato una cifra che tu puoi solo sognare la notte. ragazzi a parte che ognuno è libero di dire la sua, ma non giudicate cose di cui non sapete niente, non potete capire l'azienda (che sottolineo è un SPA) in un solo giorno, poi ripeto,
    1 nessuno vi obbliga a fare niente mi pare.
    2 è tutto gratuito, vi trattengono le prime provvigioni?? bene, si vede che avete guadagnato!! guadagnare soldi è fatica, nessuno vi regala niente, ma che vi aspettate che profitlife o qualsiasi altra azienda vi regali soldi?! svegliatevi.. ricordate, fa più strada uno stupido che cammina che un intelligente che sta fermo.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  43. io avrei i miei dubbi a riguardo...

    RispondiElimina
  44. X MR. 26 CONTRATTI,

    IO LA NOTTE DORMO E NON SOGNO, PERCHE' LA MATTINA MI ALZO PRESTO E VADO AL LAVORO. UN LAVORO VERO CON IL QUALE GUADAGNO . TU INVECE UN LAVORO "VERO" NON C'è L'HAI E I SOGNI LI FAI AD OCCHI APERTI. NON TI PERMETTERE NE TU NE LA TUA COMBRICCOLA DI GETTARE FUMO NEGLI OCCHI DEI DISPERATI CHE SON SENZA UN LAVORO. ORA TACI E SMAMMA.

    RispondiElimina
  45. P.S.
    SCUSA, HO DIMENTICATO DI COMMENTARE IL TUO ULTIMO RIGO, CHE RIPORTO QUI DI SEGUITO :
    svegliatevi.. ricordate, fa più strada uno stupido che cammina che un intelligente che sta fermo.

    QUESTO POTREBBE VALERE IN TEMPO DI PACE, CIOE' IN UN TEMPO IN CUI L'ECONOMIA E' FLORIDA, PURTROPPO GUARDA CASO IN ITALIA ED IN ALTRE NAZIONI C'E' LA CRISI DA 5 ANNI. QUINDI LO STUPIDO CHE CAMMINA SPENDE I SOLDI PER CAMMINARE , SENZA UN RITORNO NEL VOSTRO CASO , CHI STA FERMO NON GUADAGNA ........... MA NON SPENDE E NON PERDE SOLDI E TEMPO ,CIAO E ZITTO.
    OPPURE SE PREFERISCI PUOI QUALIFICARTI CON NOME E COGNOME PUBBLICARE IN ORIGINALE I CONTRATTI CHE HAI STIPULATO FARCI CONOSCERE I NOMI DI CHI LI HA SOTTOSCRITTI , LE DATE E TUTTO IL RESTO PER FARCI FARE UNA VERIFICA. GRAZIE.

    RispondiElimina
  46. Ho molte perplessità sulle giustificazioni messe in piazza dai collaboratori di profitlife.

    Ho come la sensazione che molti siano venditori tuttologi stimolati dai vari multilevel, catene, ecc.., con una ridotta conoscenza del prodotto (di cui ho letto parlar poco).

    Citando De Niro, ..mi sembra "tutto chiacchiere e distintivo"!

    RispondiElimina
  47. Carissimi signori,
    ho attentamente letto tutte le vostre note, e sono parzialmente concorde con quasi tutte.
    Io ho partecipato questo mese al primo stage. Anche a me il relatore è sembrato un pò esaltato, ma reputo che abbia detto delle cose valide.
    Il punto più spinoso è che i corsi si tengono o a Firenze o a Palermo.
    Io sono un tecnico di Milano, e speravo di farlo a Milano, ma purtroppo non verrà eseguito.
    Credo sinceramente che il fotovoltaico sia un settore trainante, per cui, a parte i costi vivi del vitto e alloggio, il corso non costa niente. i 350€ vengono decurtati se entro un anno firmi dei contratti, altrimenti non devi nulla.
    Nel secondo caso ti rimane comunque un corso formativo, spero valido, da inserire nel curriculum, e posso garantirvi che a Milano le ricerche più attive in questo periodo arrivano dal fotovoltaico.
    E' comunque un modo per fare esperienza.
    Come si dice a Milano, piuttosto che niente meglio piuttosto.....

    Auguri a tutti di buon anni

    RispondiElimina
  48. X quello di sopra


    SEMPRE I SOLITI COMMENTI DA PARTE DEI RESPONSABILI DELL'AZIENDA, CAMUFFATI DA UNO PSEUDO TECNICO-AGENTE NON MEGLIO SPECIFICATO. SIETE PATETICI ALLA LARGA BUFFONI .

    RispondiElimina
  49. Per chi non avesse ben chiaro di cosa stiamo parlando leggete qui ...

    http://dilatua.aduc.it/forum/profitlife+leader+energia+formazione_12389.php

    RispondiElimina
  50. In realtà incentivano la gente a fare i procacciatori di contratti, non pagandoli per i primi contratti e pagandoli poco per i prossimi. Si potrebbe guadagnare solamente vendendo un numero esagerato di contratti. Quindi hanno ragione tutti. Se si vuol spendere tempo e soldi per anni e anni poi forse si riesce a guadagnare qualcosa, ma bisogna concludere un numero altissimo di contratti che diversamente da quanto vogliono far credere gli addetti PL non è così semplice anzi...nella maggior parte dei casi anche se ti impegni al massimo è difficilissimo concludere 10 contratti un tre mesi ad es. . Equivale a farsi il mazzo per un lontano e difficile guadagno, mentre altri si arricchiscono del tuo lavoro impegno e conoscenze. Non mi sembra il massimo della soddisfazione per me stesso, non è quello che cerco. Continuerò a cercare lavoro anche nel fotovoltaico ma sicuramente alla larga di PL.
    P.S. è una catena di S. Antonio a tutti gli effetti, senza eccezione alcuna

    RispondiElimina
  51. ..... anche io ho seguito uno degli ultimi corsi PFQ1 e mi hanno proposto di iscrivermi entro 15 gg al PFQ2 (per il fotovoltaico industriale), che non costa nulla con la borsa di studio, altrimenti ammonta alla cifra di 2500,00€, anche queste da rimborsare con le prime provvigioni. Ora mi chiedo, e sarei grato se qualcuno sapesse rispondermi ..... inizio a pagare anche il corso PFQ2 con le prime provvigioni del FV residenziale o solo con il FV industriale? Se fosse la prima ipotesi dovrei all'azienda 2850,00€ (350€ del PFQ1 + 2500 del PFQ2) che significa che dovrei farmi un "mazzo" tanto e vendere un "fottio" di impianti prima di vedere l'ombra di un soldo!!!!!! Lascio a voi la risposta e chiudo dicendo che tante cose di questa azienda, se così si può chiamare, non mi tornano ... mi sembra puramente commerciale e punta a vendere il prodotto senza pagare i procacciatori.
    Nel compenso sono contento di aver frequentato il corso, soprattutto per aver conosciuto nuove persone e essermi fatto anche tante risate :-)

    RispondiElimina
  52. Domanda semplice....
    Ma qualcuno di voi ha mai lavorato nel campo commerciale e/o rappresentanza????
    Preferite chi vi propone di andar porta a porta a proporre contratti luce e gas per provvigioni ridicole???
    ProfitLife ti offre formazione,aggiornamenti su novità prodotti e strategie aziendali mensilmente,ti offre la possibilità di crearti una tua rete di collaboratori e di gestirla
    Conoscete una professione in campo commerciale che permetta guadagni esorbitanti senza vendere nessun prodotto????
    Allora prima di criticare inutilmente un'azienda ponetevi semplicemente una domanda:Sono in grado e voglio fare il rappresentante e sono disposto ad impegnarmi??? Se la risposta è si allora almeno la giornata informativa puó farmi capire meglio il funzionamento dell'azienda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi siete fatti dei conti mi danno ca. 170€ di provvigione se vendo un impianto ad un mio parente o amico che costa ca. 15.000€, oggi sul mercato si trovano impianti residenziali già sotto i 10.000€, QUINDI 1° grande disservizio, 2° me lo installano se va bene dopo 4/6 mesi, quindi per quadagnare SOLO 10.000€ al mese devo vendere ca. 60 impianti, ma andate a cagare PROFITLIFE e chi vi segue.............

      Elimina
  53. io 10 anni fà ho avuto un esperienza professionale a stretto contatto con una persona che si trova attualmente nei vertici più alti dell' azienda,anche allora ricopriva un importante carica all' interno di una società di servizi che si occupava della distribuzione di un particolare prodotto aSSIcurativo,devo dire che l' esperienza in se mi ha aiutato a crescere moltissimo e ad aprire i miei orizzonti,solo successivamente sono riuscito(grazie alla formazione che questa azienda mi ha dato)a trovare un buon posto fisso con uno stipendio nella norma e ad avere il massimo rispetto e fiducia dai miei superiori. Però,in termini economici quell' esperienza mi ha rovinato,ci sono voluti anni per rimettere in sesto le mie finanze e la mia autostima.Nonostante l'esperienza che reputo altamente negativa sono riuscito a cogliere gli input positivi dei corsi di automotivazione e a utilizzarli nell' attività che svolgo attualmente.In parole povere vi dico:per svolgere un attività di questo tipo si devono seguire queste regole alla lettera,altrimenti si rischia di mangiare l'uovo in cu#o alla gallina e di fare la mia fine.
    regola 1)per prima cosa verificare la qualità del prodotto e il rapporto qualità prezzo
    2)confrontare le provvigioni che vi vengono riconosciute con quelle dei venditori di altre aziende leader nel settore
    3)in fondo al mese annotate sempre le spese di benzina,alberghi,pranzi veloci e corsi di formazione e monitorate entrate ed uscite.
    4)ricordarsi sempre che le aziende normali ti pagano i corsi di formazione,ti danno un rimborso spese mensile e in alcuni casi anche dei buoni mensa,buoni benzina telefono e macchina aziendale.
    FATE QUESTA ESPERIENZA MA OCCHIO AL PORTAFOGLIO,PERCHE' QUANDO IL VOSTRO SUPERIORE VI FA VEDERE IL SUO RENDICONTO DA 4500 EURO AL MESE,PROBABILMENTE NON VI DICE CHE HA SPESO 1000 EURO DI GASOLIO,500 EURO DI TELEFONATE,1000 EURO D'IVA E 250 DI CONTRIBUTI PENSIONISTICI,500 EURO TRA ALBERGHI E PRANZI FUORI CASA PER UN NETTO DI 1250 EURO CHE GUADAGNO ANCH'IO COME DIPENDENTE CON 6 ORE AL GIORNO DI LAVORO.

    RispondiElimina
  54. io ho frequentato ora il PFQ1 e devo dire almeno 3 cose
    1)il prodotto è di qualità
    conoscevo il probelma dell'ombra che non fa rendere tutto l'impianto e il massimizzatore tygo energy mi sembra un ottima cosa visto che è di serie
    2) i pacchetti preimpostati degli impianti con i costi sono un'idea geniale che permette di risparmiare moooolto tempo (il modulo è uno suntech235 ed impianto già dimensionato)
    3) incentivo maggiorato del 10% utilizzando questa soluzione per produzione europea (guardare conto energia e scheda modulo
    4) garanzia moduli 30 anni!!(dove lavoravo si arrivava a 20) e inverter a 10anni (che altri offrono a 5 vedi solsonica)
    PS il costo del PFQ2 viene detratto dai soli ctr industriali non quelli residenziali

    RispondiElimina
  55. Boh!? Vorrei chiedere ad Andera M. ma tu hai fatto contratti e puoi fornire cifre certe su ciò che hai prodotto?
    Ho partecipato ai corsi di formazione dell'azienda e non mi è stato chiesto un centesimo.
    L'azienda mi sembra seria, al contrario di altre che ti chiedono un bonifico ancor prima di iniziare.
    Ovvio che se non chiudi contratti non guadagni e ovvio altresì che non è facile vendere un prodotto (validissimo come è un impianto FV) ad alto costo come se fosse un kinder bueno.
    Quindi di che cosa stiamo parlando?
    Organizzare corsi di formazione ha un costo, e il fatto che PL non te li faccia pagare è, secondo me, segno di serietà.

    RispondiElimina
  56. Credo che il problema sia che realmente Profit Life non ti chiede un minimo di contratti per continuare la collaborazione con la Ditta, perciò se tu non produci non guadagni, in questo modo possono prendere un casino di persone, che daranno il minimo allo scopo, perchè tanto non verranno licenziati e non ci perdono quasi niente (visto che non c'è un vero è proprio investimento, visto che i € 350,00 dai tuoi contratti, ma se non lavoravi con la ditta ovviamente i € 350,00 non li avresti neanche avuto), con la scusa però aumentano le loro possibili vendite. Pensate che su 30 persone partecipanti al mio stesso corso sono solo 4 che hanno intrapreso la carriera manageriale nel mondo del fotovoltaico, tutti gli altri hanno chiuso 1 o 2 contratti al massimo e si sono fermati. Perciò profit life conviene se tu vuoi arrotondare , "a tempo libero", oppure se sei un ottimo venditore e hai un'ottima rete. I guadagni ci sono solo a livello alto, le provvigioni sono basse per spronare tutti ad aumentare le persone che entreranno a far parte della ditta e le relative vendite. Se su 30 persone solo 2 sono portate alla carriera e le altre 28 no, comunque i 28 possibilmente mi chiuderanno 1 contratto (perciò già ho 28 contratti retribuiti a niente). Sono furbi, danno un'ottima possibilità a chi ci sa fare, per chi non ci sa fare è solo un modo di far pubblicità e prendersi qualche contratto a basso costo, pensate al fatto che comunque quei 28 hanno chiuso un contratto con qualcuno che gli altri partecipanti al corso non conoscevano. Perciò evitano il dover bussare porta a porta, perchè comunque tutti chiuderanno il contratto con il primo conoscente, che si fida di più della persona porta a porta.

    RispondiElimina
  57. x anonimo x zurge per l'altro anonimo, bla bla , bla bla bla ,bla bla bla bla . Il sistema del multilevel è illegale vi finisce male , scherzate con il fuoco.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_piramidale

    Nel multilevel marketing vengono generalmente smerciati prodotti di largo consumo per la casa o per la persona e gli affiliati sono in maggior parte persone che fanno direttamente uso di tali prodotti. Lo scopo ultimo è il passaparola sulla bontà dei prodotti, creando una richiesta che parta dalle garanzie offerte da persone di fiducia. Secondo la Legge 173/2005 approvata dal Parlamento Italiano risulta illegale la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l'incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti.
    Se vengono pagate commissioni per il reclutamento di nuovi distributori ai distributori stessi, si tratta di una forma di Catena di sant'Antonio. Nel Multilevel Marketing è la società che riceve i pagamenti derivanti dall'utilizzo dei propri prodotti o servizi da parte di nuovi distributori ed è la società stessa a pagare le commissioni ai distributori. Il movimento di denaro non è svolto quindi direttamente tra privati, bensì dall'azienda che riceve i pagamenti e versa le commissioni

    RispondiElimina
  58. x tutti , minchia!!!!!!!!!!!!! e' bastato dire illegale per far scappare tutti gli affaristi?????? promotori del multilevel dove siete finiti ? non ne sparate piu' di cazzate? non lo sapevate che era illegale? ora lo sapete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e allora perchè non li denunci? secondo me non ci hai capito molto di sta società, che a quanto pare è una spa e considerata tra i top player del settore.
      A proposito di illegalità, la diffamazione è reato e unita alla tracciabilità del web può riservare sorpresine inaspettate...

      Elimina
    2. e dove starebbe la diffamazione Genio? la legge non l'ho fatta io e del multilevel non ne parlo io ma lo dicono i commenti di sopra fatti ( credo ) da piu' persone, inoltre gli stessi li ho trovati in altri blog. Quindi se mi illumini........... anzi illumina tutti .

      Elimina
    3. e poi perchè parli della società? io ho parlato del metodo e del l'enfasi che alcuni commentatori mettono per promuoverlo , che ripeto se è quello del multilevel è sbagliato nonchè illegale, c'è la legge , oppure mi vuoi dire che non esiste sta legge? Per tua opportuna conoscenza io la società non l'ho nominata rileggiti quello che c'è scritto sopra.

      Elimina
  59. Se fosse come dite voi... Credo che la ditta per fatturato e affiliazione con Enerpoint(uno dei maggiori distributori di pannelli in Italia) sarebbe stata chiusa da un pezzo, visto che non passa inosservata, non credi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuo e ti dico che wikipedia è libera, cioè può essere modificata anche senza fonti... Perciò non tutto è esatto.
      Poi ti allego da wikipedia ("visto che ti piace usarla") direttamente queste parole.
      La legislazione italiana non definisce esplicitamente il MLM, ma pone norme volte ad evitare strutture piramidali o catene di Sant'Antonio. Ad esempio l'articolo 5 della Legge 17 agosto 2005, n. 173 rende illegali organizzazioni che "configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone" oppure l'articolo 6 che vieta obblighi per il reclutato di corrispondere all'azienda somme di rilevante entità in assenza di una reale controprestazione al momento del reclutamento o per restare a far parte della struttura.
      Il concetto base del MLM (legale) è che i guadagni sono direttamente proporzionali al tipo e alla quantità e qualità di lavoro svolto. Potenzialmente essi sono anche molto elevati. È paragonabile ad un sistema di franchising, ma non presenta per l'azienda elevati costi di implementazione e gestione, e offre una maggior flessibilità. Un vero sistema di MLM fa si che il guadagno non vada necessariamente a chi è sopra di carriera ma principalmente a coloro che fanno attività. Per questo la carriera viene improntata in maniera tale che se un distributore che fa fatturato, possa scavalcare colui che è "sopra". Infatti chi ha fatto il corso sa che come base non vengono richiesti obbligatoriamente il reclutamento di persone ma basta un minimo di fatturato. Perciò posso prendere 1000000000000 persone ma non salirò di carriera se non fatturo e tutte queste persone invece possono salire sopra il mio livello, perciò non è più un sistema piramidale, infatti il reclutamento non implica il mio guadagno ("non prendo somme a reclutarvi"). Perchè senno avreste ragione, cioè campo sopra gli altri ma non è così.

      Elimina
  60. Certo, potrebbe essere così, effettivamente spiegherebbe come mai ci siano tanti promotori di questa formula in giro , ( lasciando perdere l'azienda , che ora si scopre essere due, quindi aziende che io non conosco e di cui non posso esprimere giudizio ne positivo ne negativo ). Questo te lo concedo perchè la verità prima di tutto . Resta il fatto però della poca chiarezza , che vuoi siamo in Italia fatta la legge trovato l'inganno , non sarebbe meglio per tutti una formula diversa piu' chiara che aiuti a crescere realmente , che non lasci dubbi , non sarebbe meglio per tutti ?, Non prenderlo come un attacco ma come un consiglio produttivo e costruttivo mr............. diciamo x

    RispondiElimina
  61. Sono d'accordo, credo però che il multi level come quello in profitlife non si basi sulla catena di sant'antonio (infatti la seconda classe è raggiungibile con solo 5 contratti, e già permette di vedere i guadagni, anche se non straordinari, la terza si raggiunge anche con una persona presentata). Il dover trovare collaboratori è un modo per prendere una fetta di mercato che tu non protesti raggiungere ( è più facile vedere se già la gente ti conosce un pò. Il problema fondamentale sta nell'ossessione di alcune persone ad arruolare pensando che più persone si ha meglio è, invece è importante la qualità e si raggiunge solo se il collaboratore è veramente interessato senza nessuna pressione. Conosco persone che con solo 5 collaboratori prendono di più di quelli con 20-30, credo sia sbagliato il modo incui si fa multilevel, non il multilevel in se stesso. Comunque su profit life possiamo dubitare ma su enerpoint no... Il presidente è uno dei maggiori esponenti di esperti nel settore e uno dei primi a dibattersi per il 4° conto energia e il rientro delle tariffe incentivanti. Se ne parla in molti forum del fotovoltaico, 10 anni di impegno nel campo non sono pochi. E' se una ditta cosi specializzata collebora con Profit Life vuol dire che qualcosa di buono ci ha visto non credete?

    RispondiElimina
  62. Scusate forse la domanda è banale ma siccome ero interessato al fotovoltaico volevo sapere se sono reperibili i clienti degli impianti pubblicati sul sito. Grazie

    RispondiElimina
  63. Io penso che non bisogna criticare la profit life se la maggior parte dei collaboratori fa un solo contratto o nessuno, non è mica colpa loro! e poi aggiungerei che comunque farsi un impianto proprio è molto conveniente perchè si abbatte la bolletta enel.

    RispondiElimina
  64. Salve c'è qualcuno che ha già percepito i compensi e quindi confermi il tutto e la puntualità?

    RispondiElimina
  65. Morale della favola è che troviamo sempre delle scuse x nn fare, io ho avuto la mia prima esperienza di network-marketing nel 1997 nel settore assicurazioni previdenziali, ai tempi tutti mi hanno criticato x quelli che facevo e x come lo facevo....NEGATIVI...che sn rimasti a guardare mentre io ho guadagnato soldi facendo anche del bene a clienti che oggi si ritrovano,grazie alle mie proposte trasformate in contratti,un po di soldini in tasca nn contando di un cliente in particolare, che x un incidente sul lavoro gli sn entrati 25000€ subito ottenendo tutti i vantaggi del caso, quindi signori lasciate perdere le critiche distruttive ed andate avanti senza curarvi di loro,cm citava il Vate.In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. và...... cuntaccillo a to soru , forse almeno lei ti credera'.

      Elimina
  66. E' dal tempo dei romani che esistono queste catene di sant'antonio e ancora oggi c'è gente che ci casca. Io purtroppo faccio un lavoro che mi consente di conoscere tanta gente e più o meno una volta all'anno c'è qualche pirla che mi contatta proprio per propormi una di queste catene, ogni volta mi viene descritta come una grande occasione ma è sempre la solita minestra (chiamala Erbalife, ProfitLife, Digital Broker, tubo di Tucker ecc.)...che palle! Basta! Apprezzo di più uno che mi contatta e mi offre un lavoro come lavapiatti o cameriere, sarebbe più concreto!!

    RispondiElimina
  67. una semplice considerazione: hanno troppa fretta di concludere, di farti prendere la decisione senza pensarci più di tanto, e sta cosa mi puzza parecchio..

    RispondiElimina
  68. Buona sera Andrea M.(sicuramente M.sta per minkione).
    Ho analizzato bene i tuoi dati e mi sono accorto di una cosa sostanziale.
    di solito chi fa i Congo in tasca agli altri e non porta nessuno risultati personale,è solo un denigratore infame senza nessuna forma di dignita personale .i
    Propio per questo ti invito e ti invito a farmi vedere i gioi successi personali nel settore .
    Se non puoi portare a corredo risultati tangibili,
    Ti di un consiglio
    Vola basso .....
    Nella caduta potresti fatto male.
    Ragazzino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo là.. è arrivato Rambo.. il vincente.. il grande uomo che SA cosa vuol dire lavorare... ed infatti difende un multilevel... c'è una vecchia battuta di totò che ti calza a pennello tigre... "MA MI FACCIA IL PIACERE". Poi c'è anche una mia battuta che calza egregiamente.. VACAGA'!!!

      Elimina
  69. Vorrei sapere come rescindere i due fogli che ho firmato, perche ora non mi interessa più dato che ci sono 10 giorni di tempo volevo sapere come fare.

    RispondiElimina
  70. x Anonimo22 luglio 2012 11:36: come hai fatto per rescindere i due fogli che hai firmato? Io ieri, purtroppo, ho firmato per il PFQ1 e adesso me ne sono pentito. Non ricordo di questo limite dei 10 giorni.

    RispondiElimina
  71. x Gimbo:
    Ciao, anch'io ho fatto il tuo stesso sbaglio, mi spigo: ho firmato per fare il PFQ1 secondo la formula "garanzia borsa di studio" e il mio dubbio è quello che avevi tu, cioè: per non pagare questi 350 € posso non partecipare ai 3 giorni di corso o ci devo comunque partecipare e poi allontanarmi da ProfitLife? Spero tu voglia rispondermi. Ciao

    RispondiElimina
  72. !!!ATTENZIONE!!!
    La profitlife è un azienda falsa.. e lo dice uno che ci ha lavorato per quasi 2 anni! Ho percepito solo 1000 euro circa..meno 350 di corso. alle loro cene si discute soprattutto sulle facce speranzose che partecipano ai "corsi" che state bene attenti..sono lavaggi di cervello! il loro unico scopo è fare numero numero numero..e sperano sempre di agganciare qualcuno buttando la rete in un mare di merda..i signori conoscono bene il tipo di linguaggio con il quale comunicare..la gestualità..la voce determinata e alta. subliminali in tutto ciò che dicono. state molto attenti. io me ne sono scappato.. e state molto attenti soprattutto al sig Montella e alla sig Gaeta.

    RispondiElimina
  73. Ciao a tutti
    ho letto i vari commenti e mi sono fatto la domanda che mi faccio sempre in questi casi: quale di questi è un commento reale? e tra quelli reali, quali sono quelli oggettivi e affidabili?

    e dunque il mio personale contributo: ragazzi la soluzione, come sempre, è alla portata di tutti (sono stato anche io ad un stage base), basta utilizzare al meglio gli indizi che abbiamo.
    se quelli che ti fanno il corso che si presentano come ECP o ECT, sigle che indicano delle figure nel loro multilevel, e ti fanno vedere che un ECP o ECT guadagna come minimo 120.000 (leggasi centoventimila, lasciamo perdere se facendo tre contratti o due o mezzo, diamolo per buono) all'anno, mi devono spiegare come mai uno che guadagna diecimila euro al mese, alcuni anche da piu di tre anni, vada in giro con abiti oviesse e bigiotteria di quart'ordine o cravatte e vestiti di bassissima qualità, per non parlare delle scarpe!
    non dico di ostentare cravatte hermes, e nemmeno classe e stile, perche con queste ci nasci, ma di sicuro non con quella bigiotteria da ovetto kinder.
    penso che la verità è che ti vogliano solo estirpare dei nominativi.
    a dire il vero la persona che mi ha presentato, che mi raccontava tutto contento che aveva fatto un impianto fotovoltaico pagato in contanti, mi ha fatto quasi tenerezza per la sua ingenuità.
    ad ogni modo ci sono mille altre incongruenze nelle loro spiegazioni. ma tutto sommato per me è stato utile. ma di certo non proseguirò con loro.
    ah! non si dice catena di s.antonio, e nemmeno multilevel: aggiornatevi: si dice FRANCHAISING IMPRENDITORIALE. macabro, davvero macabro.
    approfitlife a tutti
    ps. strano che facciano tutti i corsi a Palermo dove la fame si taglia col coltello!
    (si vabbe e a Firenze, dove hanno la sede)
    OUTWALKER

    RispondiElimina
  74. attualmente i conti non tornano ancora...
    900 consulenti, 20.000 impianti realizati, 5000 consulenti ai corsi base di Profit life.
    Media 3.1 impianti a consulente, mentre molti consulenti non sembrano spariti dopo i corsi base da 350 euro non versati...
    Mistero... ci vorrebbe una bella inchiesta.

    In compenso hanno realizzato il tetto fotovoltaico sulla casa di Beppe Grillo, Rocco Viscontini di Enerpoint "fa" il consulente per il fotovoltaico per Beppe Grillo e la sua società finanzia il blog con un banner pubblicitario.
    Da non dimenticare anche il giro di conferenze con Arrigo Sacchi, Yuri Chechi ed altri campioni dello sport...

    PS: le multilevel di fatto non solo illegali, ma i disoccupati sfruttati le intendono ancora come catene di sant'antonio....

    RispondiElimina
  75. Puntata di Report del 2 dicembre 2012, Corto Circuito.
    Viene trattata la questione scambi commerciali di A2A...
    A2A è la municipalizzata partner di Enerpoint di Viscontini, "consulente" di Beppe Grillo su questioni di fotovoltaico ed energie rinnovabili (nonchè installatore del tetto FV sulla casa di Beppe Grillo e società che paga banner pubblicitari al sito beppegrillo.it).
    http://www.enerpoint.it/chi-siamo/partner.php
    http://vimeo.com/4629764

    La enerpoint è anche partner privilegiato di Profit Life e proprio grazie a questa multilevel al metodo segnalato in questo blog usando diplomati/laureati disoccupati è riuscita ad installare 20 mila impianti in sei anni.
    http://profitlife-fotovoltaico.blogspot.it/2012/02/il-partner-privilegiato-di-profitlife.html

    Qualche altro Favia pronto ad immolarsi segnalando tutto ciò in un meetup?

    RispondiElimina
  76. Ciao a tutti.
    forse bisogna fare un po' di chiarezza sulla Profitlife S.p.A. che molti di quelli che scrivono su questo blog non conoscono e che sparano commenti senza nemmeno una minima idea di quello che è il mercato fotovoltaico.
    Si parla di impianti che costano migliaia di Euro e che quindi non si vendono proprio come le caramelle.
    E' vero che per i primi 2 contratti non si prendono delle provvigioni da far diventare ricchi, ma poi la provvigione minima per un contratto da 3 kWp sale ad almeno 800 Euro.
    I conteggi che sono stati fatti nei vari commenti sono completamente assurdi.
    C'è chi va al corso e poi si perde a scrivere blog.
    C'è chi si iscrive al corso e poi non ci va.
    C'è chi prova a fare una consulenza di fotovoltaico e non è credibile per cui da lui non si comprerebbe neanche uno spillo.
    C'è chi fa il primo contratto e poi sceglie di andare a lavorare 40 ore alla settimana per 1000 euro al mese.
    Tutte queste persone secondo Voi inteligentoni devono essere messe in statistica?
    C'è invece chi, fatta la prima fase dell'esperienza, si costruisce un gruppo di collaboratori a cui tramanda la sua esperienza e dà il suo aiuto per poter chiudere i contratti.
    Ma nelle ditte normali non c'è forse il Capo Area che fa questo mestiere?
    Nelle fabbriche non c'è forse il Capo Reparto?
    Nelle banche non c'è forse il funzionario e il direttore?
    E gli agenti di commercio non devono battersi i tacchi nel sedere per portare a casa uno stipendio decente?
    E questi agenti di commercio se non portano i contratti che hanno a budget vengono anche buttati fuori.
    E poi agli agenti di commercio che sono troppo bravi saranno ridotte le zone.
    In Profitlife guadagna chi ha voglia di guadagnare e se uno è troppo bravo sarà premiato con remunerazioni più alte.
    Certo, se uno si aspetta che lo paghino senza far niente è bene che faccia il concorso per essere assunto come uscere del comune, non dovrà iniziare una carriera che premia chi si dà da fare.
    Prima di parlare di "Catena di S.Antonio", visto che avete parlato di Legge, riporto il primo rigo della lettera di incarico di Profitlife:

    " ... la nostra società svolge la propria attività nel campo della vendita diretta al domicilio del consumatore finale come contemplato dal D.Lgs. 114/1998 e Legge 173/2005;"

    Certo, la non riuscita in una attività brucia !!!!

    RispondiElimina
  77. A quanto ne sò io PL è stata parte di Enerpoint solo per qualche anno, commercializzando impianti, per un ammontare pari a circa il 10% del loro fatturato globale. Adesso, come veniva esposto ai vari seminari, la PL non collabora più con Enerpoint ma commercializza impianti FV e Led in proprio, utilizzando come rete di vendita non più collaboratori occasionali, ma Incaricati alla Vendita Diretta (IVD), come prevede la legislazione vigente. Sul sito www.avedisco.it trovate le maggiori società che reti di IVD ed inquadrati con metodo di multilevel marketing.... Per il resto, ognuno è libero di fare o non fare, e scegliere per la propria vita.

    RispondiElimina
  78. che pacco di azienda! non trovando più polli da invitare ai megagalattici convegni,da S.P.A. è diventata una normalissima S.R.L. come tante aziende presenti in tutto il territorio nazionale che si occupano di FV a prezzi decisamente più competitivi!! OCCHIO!

    RispondiElimina
  79. Un anno fà se la suonavano e cantavano da soli.... che belle politiche di marketing : http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120210071709AANBOS3 .... ))))

    I prezzi delle concorrenza sono più competitivi, sono d'accordissimo; almeno un 30-40% più conveniente e con molta più elasticità di trattazione. Usano una tipologia di contrattazione che mira più alla vendita verso il parente, l'amico di vecchia data ecc... Essendo agente di commercio sò di quello che parlo.
    Le ultime due consulenze di Fotovoltaico che mi hanno fatto, insistentemente, ho sorriso: altra azienda molto similare alla Profitlife è la NWG. Ambedue i consulenti li ho trovati impreparati su questioni tecniche ed inerenti lo stesso conto energia.
    Il fatto che da SpA si siano trasformati in Srl, la dice lunga di come stanno andando indietro. Ora si sono buttati a commercializzare le illuminazioni a Led. Senza dubbio il futuro, ma chi si intende un pò di questi sistemi, come me, la tecnologia di illuminazione che propongono è la stessa che si trova nei supermercati, e già vecchia di almeno 3-4 anni.
    Come dice l'anonimo sopra OCCHIO !!

    RispondiElimina
  80. Vorrei dire a tutti quei signori della Profitlife, ex tecnici, medici, ecc... che ritornino a fare il loro bel lavoro! non conviene più a nessuno di loro continuare a predicare "cazzate economiche" o protocollo di kioto e altre balle se non hanno capito che per sopravvivere in questo mercato, devono darsi una calmata e capire anche che la competizione è fondamentale per sopravvivere, specialmente se ci sono aziende che offrono oltre al led, anche il solare termico, il mini-eolico, il mini-idroelettrico, il geotermico, ecc... CARI SIGNORI, TRA UN PO' TROVEREMO I PANNELLI FOTOVOLTAICI ANCHE AL SUPERMERCATO SOTTO CASA! come dicono i due Anonimi...OCCHIO!!

    RispondiElimina
  81. credo che il tema del fotovoltaico è molto serio, a parte i prezzi, le marche, il multilevel, s.p.a o s.r.l... ci vuole un pò di equilibrio! la critica non va soltanto alla Profitlife o NWG per i loro metodi di struttura aziendale o per i listini poco trattabili e poco competitivi, ma anche a tutte quelle aziende che si "affiliano" a top player "utilizzando" il marchio, come ad esempio Enel Green Power" che di buono, forse, hanno solo il marchio, poi se ti devono "impaccare" moduli cinesi o impianti sottodimensionati o che vanno in blocco 4 volte al giorno o che brucia l'inverter, all'azienda cosa ne importa..... tanto la gente resta affascinata dal marchio perchè dà fiducia...tanto l'azienda X,Y, o Z buone o scarse, con i propri consulenti reclutati da aziende di aspirapolveri,o pentole l'importante è il PROFITTO aziendale! complimenti davvero!
    Poi ci sono ex elettricisti o vecchi muratori o piccole ditte individuali che si sperimentano venditori e istallatori di impianti fotovoltaici...mah (meglio non parlarne)
    Detto questo consiglerei a tutte le aziende che si occupano di fotovoltaico, energie rinnovabili in genere, di avere come obiettivo l'equilibrio tra qualità, offerta e professionalità.
    Come spiega ben chiaro l'anonimo sopra, il mondo del fotovoltaico è alla portata di tutti ormai... come il telefonino! Evitiamo di rincarare gli impianti che veramente tra pochi mesi troveremo nei "Fai da te" ed evitiamo anche di prendere in giro la gente istallando moduli cinesi pagati per europei! poi la professionalità dove la mettiamo?... ai posteri l'ardua sentenza!

    RispondiElimina
  82. Profitlife S.r.l. TOP PLAYER??????????? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah.............

    RispondiElimina
  83. Tralasciando il Fotovoltaico che resta un ottima soluzione e per il momento, lo standard per risparmio energetico elettrico, adesso, anche il Solare Termico, Caldaie a biomasse, PDC e Generatori ad alta efficienza potranno usufruire di un contributo a fondo perduto grazie al "Conto Termico", sempre gestito dal GSE: rispetto alle detrazioni fiscali del 55%, che termineranno il prossimo fine Giugno, il contributo è forse minore, ma spalmato in un periodo molto breve... mediamente circa il 40% dell'investimento in 2-5 anni.
    Il conto Termico, nato soprattutto per dare modo agli enti pubblici di riqualificare energeticamente i propri edifici (isolamento dell'involucro edilizio), credo potrà dare dei significati vantaggi nel medio termine.
    Con questo spero che aziende improvvisate con fantomatici tecnici e consulenti impreparati ed inesperti, visto anche il preciso e tecnico iter procedurale richiesto dalla normativa, si tengano alla larga dallo sfruttare, ancora una volta, un utile strumento solo per fare del business commercializzando del materiale con inutili ricarichi dovuti a mutltilevel, franchasing, o quant'altro. Nel tal caso il contributo credo scenderebbe molto al di sotto della media del 40% citato innanzi.
    Un modo per poter avere maggiori vantaggi e garanzie è quello di rivolgersi a Società di Servizi per l'Energia, le cosidette ESCO (Energey Service COmpany). Soprattutto per i grossi investimenti, il Conto Termico ed il risparmio energetico messi insieme possono ripagare le ESCO in breve tempo, con anticipo pari a ZERO da parte del soggetto "investitore".
    E' comunque sempre bene ricordare che, un impianto efficiente è importante, ma non detrminante: è invece alla base di ogni intervento rendere gli edifici NON energivori dotandoli di isolamenti e schermature capaci di abbattere i consumi nelle stagioni inverno / estate.

    RispondiElimina
  84. Buongiorno,
    Ho letto i post e....che dire
    La nostra azienda cerca commerciali/venditori per le regioni Lazio e Sicilia.
    - Formazione Gratuita
    - Condivisione delle azioni Commerciali
    - Affiancamento
    La nostra ultima proposta?
    Impianto 2 kWp € 1.000,00 Acconto
    € 1.000,00 Fine Lavori
    € 140,00 al mese per 24 mesi (offerta valida a fronte di benestare della
    Deutsche Bank)
    Provvigioni?? € 500,00 per ogni impianto venduto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo...se interessati alla posizione inviare CV a info@eliocentrica.it con breve presentazione.
      Se interessati all'offerta scrivere a sales@eliocentrica.it

      Buon lavoro

      Elimina
  85. A quanto ho sentito la Profitlife ha chiuso i battenti.... non poteva durare !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FINALMENTE!!!!! e adesso cosa faranno i grandi luminari dell'azienda??? ritorneranno a fare il loro vecchio lavoro... se lo ricordano.. oppure camperanno di rendita visto che raccontavano a tutti di essere milionari e che la profitlife avrebbe fatto diventare milionari a chi si impegnava a vendere impianti supercostosi! AUGURI!

      Elimina
    2. a ognuno quel che si merita.. chissà che faranno adesso i buffoni come la GAETA, il PELATO e gli altri fantocci...

      Elimina
  86. non mi aspettavo una fine del genere.. avrei voluto vedere altri passaggi interessanti: da S.P.A. a S.R.L, bè, mancava ancora S.A.S, S.N.C. o addirittura GUIDO PROSPERI DITTA INDIVIDUALE!
    oppure: MONTELLA E GAETA AUTOTRASPORTATORI!
    complimenti davvero!

    RispondiElimina
  87. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah troppo forte!!!!!!!!

    RispondiElimina
  88. avete notizie sulla profitlife???

    RispondiElimina
  89. Parlo da persona che è stato al PFQ1, contattato dalla Dottoressa GAETA e come molti illuso dalla prospettiva di guadagni mostruosi a fronte di una condizione da disoccupato causa crisi. Beh vi voglio dire che quest'azienda campa sugli illusi, gente che viene risciacquata nei tre giorni del PFQ1 e convinta a concludere contratti FV con amici e parenti NEL PRIMO MESE seguente al corso. Loro anticipano un corso fatto di chiacchere e vengono ripagati dai dementi che stipulano almeno due contratti con parenti vicini e portano altre tre persone ai corsi PFQ1. In pratica loro ottengono pubblicità e nuovi polli da spennare e lasciano il lavoro duro (quello sul campo) a gente totalmente inesperta e impreparata tecnicamente.. Un bel servizio non c'è che dire... Andate a lavorare ora che avete chiuso BUFFONI!!

    RispondiElimina
  90. La profilife non ha chiuso!!! ha solamente cambiato nome! da PROFITLIFE A PEF ITALIA SPA date un occhiata al sito: stessa sede operativa, stessa organizzazione, ma altri dirigenti. sicuramente la gaeta, montella o altri, li avranno impiegati nella squadra delle pulizie!

    RispondiElimina